Vetrina internazionale per il parco delle Gravine

Stand alla Bit Green di Milano. Attività promozionale, curata e programmata dall'assessore provinciale alle Aree protette Pietro Giacovelli, anche per la Riserva naturale Bosco delle Pianelle di Martina Franca e per l'area protetta di Manduria Saline Monaci

• Data: 17.02.06
  • Categoria: Aree protette
  • Autore/Fonte: ufficio stampa

Il parco delle Gravine, il più grande parco regionale della Puglia e risorsa preziosa del nostro territorio, approda alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano in programma dal 18 al 21 febbraio, nella sezione B.I.T. GREEN dedicata ai Parchi e alle Riserve Naturali. E'un evento di assoluta importanza per diffondere tra tecnici del settore e non solo, la conoscenza di questo patrimonio unico ed inimitabile. Insieme al parco delle Gravine saranno presenti al BIT GREEN in appositi stand la Riserva Naturale (Bosco delle Pianelle Martina Franca) e l'area protetta di Manduria (Saline Monaci). L'esordio del Parco delle Gravine, programmato e curato dall'assessore provinciale alle Aree protette Pietro Giacovelli, sarà caratterizzato dalla proiezione di video, foto e documentari. Tutto questo materiale, insieme alle cartoline prodotte per l'occasione e rappresentative dei comuni che insistono nel Parco, è stato messo a disposizione dal Coordinamento Provinciale per il Parco delle Gravine dalle associazioni ambientaliste e dai gruppi speleologici coinvolti nell'iniziativa, ma anche appositamente realizzati da alcuni giovani artisti dell'area jonica. Il tutto sarà ulteriormente valorizzato dalla presenza di uno staff specializzato e di un interprete, necessario per far varcare i confini nazionali ai nostri capolavori naturali. A Milano saranno presenti il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola ed il presidente della Provincia di Taranto Gianni Florido, attesi nel giorno dell'apertura per l'inaugurazione di questa importantissima manifestazione.