Sottoscritta la convenzione tra LIPU, Provincia e comune di Laterza per la gestione dell'"Oasi della Gravina di Laterza"

Siglato oggi in Provincia l'accordo tra LIPU, Provincia e comune di Laterza  per la gestione dell’Oasi di protezione “Gravina di Laterza e Gravina del Varco”, un'area che si estende per 800 ettari all'interno del Parco Naturale Regionale “Terra delle Gravine”, istituito con Legge regionale n. 18/2005.

Erano presenti: il vicepresidente della Provincia, Gianni Azzaro, il presidente dell'associazione ambientalista Fulvio Mamone Capria e il sindaco di Laterza Gianfranco Lopane, nonchè i dirigenti dei settori Ambiente degli Enti coinvolti.

In base al decreto del Presidente n.4/2016, con il quale si approvava lo schema di convenzione, per il triennio 2016-2017-2018 la LIPU riceverà complessivamente 56mila euro, di cui il 75% a carico della Provincia, pari cioè a 42mila euro, e il 25% a carico del comune di Laterza, pari cioè a 14mila euro.

In allegato è possibile scaricare il testo del decreto, della convenzione e degli allegati.