Progetti finanziati con fondi POR Regione Puglia 2000-2006

L' Assessorato Aree Protette è riuscito a far stanziare i fondi regionali per 5 rilevanti progetti nell' ambito della manutenzione e della difesa del territorio naturale della Provincia di Taranto.

• Data: 31.12.06
  • Categoria: Aree protette
  • Autore/Fonte: Assessore Pietro Giacovelli

Progetto "Difesa e conservazione del suolo del bosco di Monte S.Elia", Comune di Massafra finanziato con i fondi POR Puglia 2000-2006 Fondo FEOGA – Misura 1.4 – Azione B, per un importo pari a € 500.000 , su un'area di circa 40 ettari. Iniziativa di salvaguardia e rimboschimento dell' area suddetta. Progetto "Manutenzione straordinaria della foce del fiume Lenne",Comune di Palagiano finanziato con i fondi POR Puglia 2000-2006 Fondo FEOGA – Sez. Orientamento Asse I: Risorse naturali –Misura 1.4, Sistemazioni agrarie ed idraulico-forestali estensive per la difesa del suolo. –Intervento A; per un importo pari a € 500.000, su un'area di circa 3,5 ettari. L' appalto dei lavori è stato già assegnato. Progetto "Miglioramento del Bosco Difesella", Comune di Palagianello. Finanziato con i fondi POR Puglia 2000-2006 Fondo FEOGA –Misura 1.7 –Intervento B ; per un importo pari a € 230000 su un' area di circa 20 ettari. Progetto "Difesa delle coste dai fenomeni di erosione sul litorale salentino", Comune di Torricella. DPR - Misura 1.3, Area di Azione A - finanziato per un importo pari a € 728.000. L' appalto dei lavori è stato assegnato. Progetto "Piano di disinquinamento per il risanamento del territorio della Provincia di Taranto: riqualificazione naturalistica dell'Oasi La Vela" DPR finanziato per un imporo pari a € 258.000. L' appalto dei lavori è in fase di assegnazione.