Mediterre, Fiera dei Parchi del Mediterraneo

Bari:"Mediterre, Fiera dei Parchi del Mediterraneo", dal 27 settembre all' 1 ottobre 2006.

• Data: 27.09.06
  • Categoria: Aree protette
  • Autore/Fonte: Assessore Pietro Giacovelli

La Fiera dei Parchi del Mediterraneo è uno dei più rilevanti iniziative del settore, di livello internazionale, con la partecipazione dei rappresentanti di Parchi di tutta l'area del Mediterraneo. Occasione fondamentale per la divulgazione delle peculiarità e delle bellezze del Parco Regionale Naturale "Terra delle Gravine". Il Parco delle Gravine è stato rappresentato da due stand istituzionali. Uno nell' ambito della Regione Puglia, ed uno a cura dell' Assessorato Aree Protette Sabato 30 settembre, a conclusione della sessione straordinaria presso l' Auditorium della Fiera dei Parchi del Mediterraneo "MEDITERRE", il Presidente della Camera, Fausto Bertinotti, accompagnato dal Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola e da una folta delegazione di autorità, ha visitato lo stand della Provincia di Taranto dedicato al Parco Regionale "Terra delle Gravine", trattenendosi con l' Assessore alle Aree Protette Pietro Giacovelli al quale ha espresso il proprio apprezzamento anche per le iniziative artistico culturali di animazione dello stand da parte di gruppi locali di teatro e musica tradizionale. Al Presidente Fausto Bertinotti ed alla gentile consorte, è stata dedicato un canto popolare con la suggestiva esibizione di due danzatrici. "La visita del Presidente Fausto Bertinotti, allo stand del Parco Regionale ‘Terra delle Gravine', il più grande della Puglia, ed il suo compiacimento per la nostra presenza alla Fiera Mediterre è fonte di grande soddisfazione e sostiene il percorso intrapreso di promozione e valorizzazione degli elementi naturalistico-ambientali, ma anche storici e culturali che rendono unici questi luoghi -afferma l' Assessore Pietro Giacovelli- contribuendo a dare della nostra terra una immagine di forte vitalità, una terra capace di coniugare la tutela ambientale con lo sviluppo economico".