EUTOPIA 2006

6 Agosto, EUTOPIA 2006 a Martina Franca ospite speciale: CISCO, ex voce dei Modena City Ramblers

• Data: 06.08.06
  • Categoria: Aree protette
  • Autore/Fonte: Assessore Pietro Giacovelli

Domenica 6 agosto 2006, presso la Villa Carmine di Martina Franca (TA) si svolgerà la seconda edizione di "EUTOPIA, buona terra" con il patrocinio della Provincia di Taranto, Assessorato alle Aree Protette. "EUTOPIA" è un'espressione utilizzata da Don Tonino Bello per indicare la Puglia del futuro, e cioè una terra dove la pace e la convivenza civile sono valori consolidati e patrimonio di tutti, una "Eutopia", appunto, letteralmente una "buona terra". Da questo spunto l'associazionismo martinese organizza ogni anno un evento che ha come obiettivo quello di proporre idee e riflessioni per la crescita del territorio. L'edizione 2006 è dedicata al Parco Regionale "Terra delle Gravine" che rappresenta una grande occasione per la nostra terra e una vittoria di tutta la società civile della provincia di Taranto che lo ha fortemente voluto. Quest'anno oltre all'evento di domenica sera è stato previsto, nel week end, un tour turistico lungo i percorsi naturali del Parco con trekking, cicloturismo ed equitazione. Quest'anno l'iniziativa è organizzata da Coordinamento per il Parco delle Gravine, ARCI-Servizio civile, Circolo ARCI-Scirocco, WWF, Gruppo Speleologico Martinese, Circolo S. Allende L'arcallegra, Lavorincorso, Centro pure io, LEA Area Jonica, Emergency Martina Franca. Programma: Per tutta la giornata Mostre enogastronomiche e artigianali dei prodotti tipici della Terra delle Gravine Ore 18.00 Mostra video e fotografica sulle bellezze naturali del parco. Ore 20.30 "NIURI TE SULE" in concerto, musica popolare e pizzica. Ore 21.30 Ospite Speciale CISCO (ex voce dei Modena City Ramblers) "Concerto in trio acustico" Ore 23.30 Etno Dj Set a cura di Ciro Merode Info: 0804808406 (orari ufficio) - 3383127695 - 3287221897 info@radioazioni.it - http://www.radioazioni.it/eutopia.asp"