Al Cibus la provincia di Taranto, trascina la Puglia a suon di Pizzica.

L'assessore Pietro Giacovelli con lo stand istituzionale della Provincia di Taranto ha partecipato alla rassegna Cibus a Parma dal 4 al 7 maggio 2006, dove tutti gli operatori del mondo possono incontrarsi e si delineano le principali tematiche e gli scenari futuri del mondo alimentare .

• Data: 12.05.06
  • Categoria: Aree protette
  • Autore/Fonte: Assessore Pietro Giacovelli

La Provincia di Taranto, in sinergia con gli altri rappresentanti istituzionali pugliesi, ha promosso attivamente i prodotti tipici della nostra terra, primi fra tutti vini ed olii. Il contributo della Provincia di Taranto tuttavia è andato oltre, richiamando l' attenzione degli operatori e dei visitatori sui migliori aspetti della nostra tradizione culturale, grazie al "Magnifico ensemble del gruppo Zimbaria", composto da Simona Tempesta (castagnette e danza), Cristian Calcagnile (tamburello e danza), Carmelo Ottobre (fisarmonica e voce) e Simone Longo (voce e tamburello). Il gruppo ha portato le sonorità e le atmosfere tipiche della nostra provincia, ben rappresentate dalla Pizzica, nella rassegna, suscitando grande apprezzamento e coinvolgimento fra tutti i partecipanti e stimolando l' interesse dei visitatori per la Provincia di Taranto. L' impegno dell' assessorato ha portato un notevole contributo e sostegno alla diffusione della cultura agro-alimentare della Provincia di Taranto, attraverso l'opportunità offerta da una vetrina di livello mondiale quale e' la rassegna Cibus.