• Categoria: Offerte di lavoro
AVVISO DI AVVIAMENTO A SELEZIONE DI N. 4 "OPERATORI TECNICI ADDETTI AI SERVIZI VETERINARI (ACCALAPPIACANI)" PRESSO L'AZIENDA SANITARIA LOCALE DI TARANTO.

Sono disponibili n. 4 posti per la qualifica di operatore tecnico addetto ai servizi veterinari (accalappiacani) cat. B, per l'assunzione con contratto a tempo indeterminato pieno presso l’AZIENDA SANITARIA LOCALE DI TARANTO.

Requisiti richiesti:
a) obbligo scolastico assolto;
b) non aver riportato condanne penali;
c) possesso della patente di guida categoria B, in corso di validità;
d) età non inferiore a 18 anni.

Saranno accertate, inoltre, in sede di selezione:
• elementari conoscenze amministrative ed informatiche;
• esperienza maturata presso aziende sanitarie locali in qualità di operatore addetto ai servizi veterinari;
• attestati di partecipazione a corsi per addestratori di cani;
• assenza di fobie nei confronti degli animali al fine della tutela del benessere animale.

Si precisa che il 30% dei posti disponibili (pari ad un’unità) sarà destinato alle categorie di ex militari previste dagli artt. 678, commi 3 e 9, e 1014, del D. Lgs. 66/2010. Gli interessati dovranno pertanto, al fine dell’applicazione di tale riserva, produrre ulteriore, idonea documentazione.

Gli interessati, in possesso dei requisiti elencati ai punti a), b), c) e d) e muniti di un valido documento di riconoscimento, dovranno presentarsi personalmente presso questo Centro per produrre apposita istanza, utilizzando il modulo disponibile presso questo Centro medesimo o reperibile sul portale della Provincia di Taranto all'indirizzo www.provincia.taranto.it nella sezione "Centri per l'Impiego e Collocamento obbligatorio" nei giorni dal 07.11.2016 al 25.11.2016 dalle ore 08.30 alle ore 12.00. Possono presentare istanza tutti i cittadini in possesso dei requisiti richiesti che siano privi di occupazione.
Non saranno presi in considerazione le domande o i documenti presentati in altra data o presso altri Centri per l'Impiego e quelli trasmessi via posta, a mezzo fax, e-mail.

FORMULAZIONE GRADUATORIA

La graduatoria delle persone interessate ad essere avviate a selezione presso le Pubbliche Amministrazioni è formulata con i seguenti criteri, fissati dalle delibere della Giunta Regionale Pugliese nn. 1643/03 e 1492/05:
1. La graduatoria è ordinata secondo un criterio di preferenza per chi ha un punteggio maggiore.
2. Ad ogni persona avente diritto all'avviamento a selezione presso le Pubbliche Amministrazioni è conferito un punteggio di 100 punti.
3. Al punteggio iniziale di 100 punti va sottratto un punto per ogni 1.500 Euro, dato ISEE, fino a massimo 25 punti. Ai fini del calcolo del punteggio, dal reddito va escluso l'importo del reddito minimo personale esente da imposizione come definito annualmente dalla normativa. E' onere del lavoratore presentarsi al Centro per l'Impiego con il dato ISEE 2013 (che va preventivamente richiesto ad INPS, Comuni, CAAF o altre strutture abilitate). Il dato ISEE va arrotondato per difetto, fino a 500 compreso; per eccesso, oltre 500.
4. Si sottraggono 25 punti alla persona che non presenta la certificazione ISEE.
5. Chi ha effettuato la dichiarazione di disponibilità ai sensi del D. Lgs. 181/2000 e successive modificazioni ha diritto ad ulteriore incremento di 5 punti per un'anzianità fino a 3 anni; di 7 punti fino a 5 anni; di 9 punti fino a 7 anni; di 12 punti fino a 10 anni.
6. A parità di punteggio prevale la persona più giovane.
7. Per quanto riguarda il carico di famiglia, il richiedente ha diritto ai seguenti incrementi:
a) un punto per il coniuge – o convivente more uxorio – iscritto disoccupato/inoccupato e per ogni figlio a carico (Il punteggio per i figli a carico è attribuito ad entrambi i genitori, se disoccupati/inoccupati);
b) ½ punto per ogni figlio a carico, ove il coniuge sia occupato;
c) 2 punti per ciascun figlio disabile a carico;
d) nel caso di altri familiari a totale carico (regolarmente certificati o risultanti dall'ISEE), il punteggio da attribuire è pari a 0,50.

Per figlio a carico (DPCM 27.12.88 e circolare MLPS n. 150/96) s'intende:
• colui che sia minorenne convivente e a carico;
• colui che sia maggiorenne convivente e a carico fino al compimento del 26° anno di età se studente iscritto disoccupato/inoccupato. ovvero senza limiti di età se invalido con percentuale superiore al 66%.

Taranto, lì 03.10.2016

IL RESPONSABILE DEL CENTRO PER L’IMPIEGO (Funz. Amm.vo Emanuele TODDE)
IL DIRIGENTE DEL VII° SETTORE (Dott. Roberto CARUCCI)

Data: 03.10.16