Upi, incarico prestigioso per Colaninno

L'esponente della giunta Florido è entrato a far parte del Coordinamento di assessori alle Politiche comunitarie dell'Unione Province Italiane

Prestigioso incarico per l'assessore provinciale alle Politiche comunitarie, Tommaso Colaninno: l'esponente dell'esecutivo guidato da Gianni Florido è infatti entrato a far parte del "Coordinamento di assessori alle politiche internazionali, comunitarie e cooperazione decentrata" dell'Upi, l'Unione delle Province italiane. La riunione di insediamento dello stesso organismo si svolgerà il prossimo 30 giugno, a Roma. In tale sede verranno definite le modalità di lavoro e le attività per l'anno in corso. "E' una designazione – commenta l'assessore provinciale Tommaso Colaninno – che premia il mio impegno e quello dell'Amministrazione di cui faccio parte. Si tratta infatti di un riconoscimento personale di assoluto rilievo ma anche di una indubbia attestazione di stima per l'azione amministrativa che stiamo conducendo in questo settore strategico quale è quello, appunto, delle politiche comunitarie. Naturalmente, mi sforzerò di dare il mio contributo rappresentando nel migliore dei modi la Provincia di Taranto. Anche all'Upi – conclude Colaninno – abbiamo bisogno di far sentire la nostra voce al fine di raggiungere importanti traguardi per la crescita del Mezzogiorno e dunque del territorio ionico, operando in uno spirito di collaborazione e di solidarietà tra le diverse aree del Paese".