Università, dalla Provincia quasi 2 milioni e 800mila euro in tre anni

Giovedi' 26, la sottoscrizione dell'accordo triennale alla presenza del rettore dell'ateneo barese, Giovanni Girone

Giovedì prossimo, 26 ottobre, sarà firmato l'Accordo di programma triennale Università, dalla Provincia quasi 2 milioni e 800mila euro in tre anni Sarà sottoscritto dopodomani, giovedì 26 ottobre, l'Accordo di programma triennale 2005-2007 per il consolidamento della sede universitaria di Taranto. A firmare l'accordo, nella sede dell'Amministrazione provinciale, sala della presidenza, saranno il rettore Giovanni Girone per l'università degli studi di Bari, il presidente Gianni Florido per la di Provincia di Taranto, il commissario straordinario Tommaso Blonda per il Comune di Taranto e Carlo Sessa in qualità di commissario del Consorzio universitario ionico (Cuj). Per ciascuno degli anni accademici 2004/2005, 2005/2006 e 2006/2007 la Provincia di Taranto spenderà 930mila euro circa per un totale che sfiora i 2 milioni e 800mila euro. Un contributo notevole che servirà soprattutto a sostenere l'attività didattica ma anche la ricerca. Per l'ente locale guidato da Gianni Florido, la conferma di un impegno solenne assunto con il territorio ionico sul tema dell'università, fattore determinante di sviluppo e di crescita sociale e culturale. Dopodomani Florido, Girone, Blonda e Sessa, alle ore 12, incontreranno i giornalisti per spiegare nel dettaglio finalità e tempi di attuazione dell'accordo di programma.