Università, 930mila euro per l'accordo triennale

Decisione adottata all'unanimità dal consiglio provinciale

Via libera all'unanimità per l'accordo di consolidamento della sede universitaria di Taranto per il triennio 2006/2007. Questa mattina in consiglio provinciale raccolto anche dall'opposizione l'invito alla massima coesione formulato del presidente della Provincia di Taranto Gianni Florido. Qualche giorno fa, com'è noto, il rettore dell'università degli studi di Bari, Giovanni Girone, ha firmato un decreto con cui è stata sancita, a partire dal 1° ottobre 2006, l'istituzione delle facoltà autonome a Taranto di Scienze, Giurisprudenza ed Economia. L'accordo per il triennio 2005/2007 prevede lo stanziamento da parte della Provincia di Taranto di 930mila euro.