Un Bando per la presentazione di progetti in favore di detenuti

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 264 del 13 novembre 2006 il Decreto 2 ottobre 2006 relativo al Bando per la presentazione di progetti a favore dei detenuti tossicodipendenti, alcooldipendenti o affetti da patologie droga-alcool correlate, posti in libertà per la concessione dell'indulto. Tra i documenti allegati il Decreto riportante il Bando e la Scheda-progetto

I progetti devono contenere interventi di assistenza personalizzata, volti a garantire adeguate condizioni di alloggio, di mezzi di sussistenza e di sostegno personale agli ex-detenuti tossicodipendenti, alcooldipendenti o portatori di malattie droga-alcool correlate. I progetti possono essere presentati dai Comuni con più di 500 mila abitanti, dalle Regioni con meno di un milione di abitanti e dalle Province. L'attuazione dei progetti può coinvolgere anche altri enti pubblici, organizzazioni del privato sociale, del terzo settore, sindacali e del volontariato che operano nell'ambito del reinserimento sociale. L'ammontare delle risorse destinate alla realizzazione dei progetti é di 3 milioni di euro. I progetti devono essere presentati entro e non oltre il 2 dicembre p.v.