Ultime ore di pellegrinaggio per il pensionato sessantatreenne di Fragagnano

Il percorso di devozione e preghiera del pellegrino con le "ali ai piedi" verso il luogo sacro di Santiago De Compostela che si concluderà mercoledì 23 Luglio 2008 prosegue con costanza e regolarità.

Il sessantatreenne si trova attualmente a Caldas de Reis, un comune spagnolo di diecimila abitanti situato nella comunità autonoma della Galizia, in provincia di Pontevedra (Spagna). Telefonicamente Cosimo D'Ettorre è apparso tranquillo e sereno anche se gli alti prezzi degli ostelli, che gli consentono di pernottare alla fine delle sue stremanti giornate, gli hanno procurato qualche piccolo problemino economico. Il Pellegrino non demorde e continua a coniugare l'attività fisica con la fede che lo porteranno dritto alla sua meta: Santiago De Compostela. Nei giorni scorsi a Vitorino De Piães ci ha raccontato di aver incontrato per la seconda volta il signor Boucinha e il figlio Tozé che sono meccanico e venditori di moto. Il signor José l'anno scorso ha visto passare un pellegrino sotto la pioggia che perdeva sangue al ginocchio. Gentilmente lo ha chiamato, medicato e curato. Il 17 Luglio c.m. Cosimo D'Ettorre è passato a ringraziarlo per le cure prestatigli volendo rendere nota la vicenda umana e fraterna che lo hanno profondamente segnato. Mancano ormai due giorni al traguardo che si era prefissato 5 mesi fa, e noi vogliamo evidenziare ancora di piu' l'impegno e il grande coraggio mostratoci fin'ora, ricordando che durante il suo cammino farà opera di sensibilizzazione per far conoscere a coloro che incontrerà, l'Asssociazione di volontariato di cui egli stesso fa parte: "L'Acca muta…parlante" che si occupa di problematiche inerenti la disabilità.