Trasporto scolastico assistito per studenti con disabilità - L'Assessore Gentile incontra gli Ambiti Territoriali

Dopo il trasferimento di competenze alle Province da parte della Regione Puglia in merito al trasporto scolastico degli studenti con disabilità, così come specificato dagli artt. 47 e 49 della L.R. n°4 del 25.02.2010 "Norme urgenti in materia di sanità e servizi sociali",l'Assessore provinciale alle Politiche Sociali, Franco Gentile, incontra gli Ambiti territoriali.

La Regione Puglia e gli EE.LL. pugliesi riconoscono e favoriscono il diritto allo studio di tutti i cittadini residenti nel proprio territorio e garantiscono, ai sensi dell’art. 139, comma 1, lettera c) del D. Lgs. 112/98, così come specificati dagli artt. 47 e 49 della L.R. n°4 del 25.02.2010 "Norme urgenti in materia di sanità e servizi sociali", i servizi di integrazione scolastica e trasporto scolastico a favore degli studenti con handicap o in situazioni di svantaggio. La Provincia di Taranto al fine di organizzare il servizio di trasporto scolastico assistito agli studenti disabili frequentanti gli istituti di istruzione secondaria superiore a partire dal prossimo anno scolastico, 2010-2011, intende confrontarsi con tutti gli Ambiti Territoriali. L'Assessore provinciale Fanco Gentile a partire da Lunedì 9 Agosto si recherà presso gli Ambiti Territoriali per definire le specifiche modalità organizzative del servizio.