Sviluppo, Florido mette tutti attorno ad un tavolo

Prima riunione convocata per il 24 maggio in Provincia

Da più parti è avvertita l'esigenza di fare il punto sul tema dello sviluppo, come sempre – e comprensibilmente - al centro del dibattito cittadino. Ultimo significativo appuntamento in ordine di tempo, la Giornata dell'Economia svoltasi la settimana scorsa alla Cittadella delle imprese, nel corso della quale si sono confrontate opinioni e ipotesi di lavoro. Anche alla luce degli impegni assunti in quella sede per rilanciare la concertazione come metodo condiviso per conseguire gli obiettivi indicati come strategici per la crescita del territorio ionico, il presidente Gianni Florido ha convocato la prima riunione del tavolo di confronto per il 24 maggio prossimo. Vi parteciperanno, oltre ovviamente al presidente Gianni Florido in rappresentanza della Provincia di Taranto, anche Camera di commercio, Autorità portuale e Comune di Taranto, attori principali nelle dinamiche in atto per sfruttare le potenzialità del porto anche attraverso i progetti Distripark e Agromed e la gestione dei fondi Cipe. Invitati inoltre le organizzazioni economiche e sociali. La riunione è fissata per le ore 16, a Palazzo del governo, nella sala di presidenza.