SPORT PER TUTTI - Al via la programmazione 2007-2008

Oggi Martedì 25 Settembre, presso la Sala Riunioni della Provincia di Taranto si terrà un incontro per pianificare e programmare le attività del progetto " Sport per tutti " relative all'anno 2007- 2008

Si terrà oggi Martedì 25 Settembre alle 17,00 presso la Sala Riunioni della Provincia di Taranto, un incontro per pianificare e programmare le attività del progetto " Sport per tutti " relative all'anno 2007. Il progetto nato dalla volontà dell'Associazione Dream Team Onlus, proposto nel 2006 all'Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Taranto, si è potuto realizzare grazie alla collaborazione di diverse associazioni di volontariato presenti sul territorio impegnate quotidianamente nell'integrazione di persone con disabilità, e il fattivo contributo del CONI e del Comitato Regionale e Provinciale Paraolimpico. Nella riunione di oggi saranno programmate le attività per l'annualità 2007/2008 come per la scorsa edizione i promotori dell'iniziativa saranno impegnati nel coinvolgimento della collettività locale, in primo luogo delle scuole e degli attori sociali. L'obiettivo è quello di diffondere ad ampio raggio un'educazione alla sport inteso non solo come agonismo ma anche e soprattutto come vettore di integrazione e di inclusione sociale, in grado di favorire il superamento di barriere culturali e forme di diffidenza, causate prevalentemente dalla non conoscenza e dalla mancanza di confronto e di dialogo. Il prossimo appuntamento è previsto per il 4 Ottobre p.v. e coinvolgerà tutte le scuole di ogni ordine e grado della provincia di Taranto.