Sovvenzione Globale-Piccoli Sussidi. Il Vicepresidente della Provincia di Taranto, Stefano Fabbiano, chiede una proroga dei termini di scadenza

Il 15 maggio p.v. scadono i termini per la presentazione di progetti ai sensi della Sovvenzione Globale-Piccoli Sussidi. Il Vicepresidente della Provincia di Taranto ha chiesto una proroga agli Enti regionali competenti.

Il 15 maggio p.v. scadono i termini per la presentazione di progetti a fronte della Sovvenzione Globale - Piccoli Sussidi (Misura 5.3 azione c) P.O.R. PUGLIA 2000-2006). Si tratta dello strumento d'intervento attivato dalla Regione Puglia per favorire l'accesso al mercato del lavoro di persone in situazione di svantaggio, in particolare, attraverso la promozione della creazione d'impresa e dell'autoimpiego. A tal proposito, il Vicepresidente della Provincia di Taranto, dott. Stefano Fabbiano, ha ritenuto doveroso segnalare in sede regionale un crescente interesse al bando da parte delle associazioni e delle cooperative sociali del territorio ionico. Sono infatti sempre più numerosi i quesiti pervenuti sia all'Ente Provincia che ad altri punti di riferimento territoriali attivi nel settore dell'associazionismo e del Terzo Settore. Ciò dipende dal notevole spessore degli obiettivi e delle finalità perseguiti dalla misura agevolativa che, promuovendo prevalentemente lo sviluppo d'impresa e dell'autoimpiego tra le persone in condizione di svantaggio, incide positivamente sullo sviluppo dell'intero tessuto locale dell'economia sociale, garantendo un'inclusione attiva di coloro che versano in situazioni di difficoltà. Pertanto, considerata la rilevanza sotto il profilo sociale ed economico dei principi ispiratori della Sovvenzione Globale – Piccoli Sussidi e valutati gli effetti della stessa sulle capacità di dare una risposta a molte emergenze sociali del territorio provinciale, il Vicepresidente della Provincia di Taranto ha chiesto agli Enti regionali competenti la proroga dei termini di scadenza per la presentazione dei progetti.