Sistema informativo territoriale, il 5 incontro in Provincia

Invitati a partecipare anche i comuni e gli ordini professionali

E' programmato per dopodomani, venerdì 5 maggio, un incontro tecnico per illustrare le iniziative in corso per la realizzazione del Sistema informativo territoriale (Sit) della Regione Puglia e delle linee guida per la pianificazione provinciale e comunale. Alla riunione, promossa dalla Provincia di Taranto su iniziativa del vicepresidente e assessore provinciale alla Programmazione e assetto del territorio, Gaetano Carrozzo, sono stati invitati i sindaci, gli assessori all'urbanistica e i dirigenti dei comuni ionici, gli ordini professionali. A coordinare i lavori, dopo il saluto del presidente Gianni Florido, sarà l'ingegner Giuseppe Ancona, dirigente del settore Pianificazione territoriale della Provincia di Taranto; le relazioni sono affidate all'architetto Piero Cavalcali, dirigente dell'assessorato regionale Assetto del territorio, e alla dottoressa Tina Caroppo in rappresentanza di Tecnopolis. Concluderà Gaetano Carrozzo che farà il punto della situazione indicando i prossimi obiettivi che l'Amministrazione provinciale intende raggiungere sul versante della pianificazione territoriale, fattore decisivo per programmare lo sviluppo. Il coinvolgimento degli ordini professionali e dei comuni testimonia in maniera tangibile la volontà della Provincia di Taranto di chiamare a raccolta tutti i soggetti a vario titolo interessati all'argomento per raccoglierne suggerimenti e proposte nella prospettiva di un percorso di lavoro condiviso. L'incontro si terrà nel salone degli Stemmi, a Palazzo del governo. I lavori avranno inizio alle ore 10.