Sindrome Cri du Chat, l'impegno della Provincia di Taranto

In campo l'assessorato alle Politiche sociali retto da Stefano Fabbiano. Organizzata una iniziativa a sostegno dell'associazione che si occupa dei bambini affetti da questa malattia genetica molto rara. Appuntamento a San Giorgio Jonico il 23 e 25 giugno prossimi

La Provincia di Taranto, su iniziativa dell' assessore alle Politiche Sociali Stefano Fabbiano, il comune di San Giorgio Jonico e il Centro Servizi Volontariato hanno organizzato un'iniziativa che si svolgerà in due giorni, il 23 e 25 giugno a San Giorgio Jonico, per sostenere il lavoro dell'associazione A.B.C. che si occupa dei bambini affetti da sindrome "Cri du Chat", una malattia genetica molto rara, che può provocare nei bambini diverse malformazioni e gravi ritardi nello sviluppo psicomotorio, mentale e del linguaggio. Venerdì prossimo 23 giugno alle ore 18,30 all'Auditorium della scuola media statale G. Pascoli a San Giorgio Jonico in programma il convegno al quale prenderanno parte Gianni Florido, Presidente della Provincia di Taranto, Marco Urago direttore dell'Asl/Ta1, Stefano Fabbiano assessore provinciale alle Politiche sociali, Angelo Venneri sindaco di San Giorgio Jonico, Maura Masini presidente nazionale dell'associazione bambini Cri du Chat, Leopoldo Zelante, genetista dell'ospedale Servi della Sofferenza di San Giovanni Rotondo e Carlo Martello presidente del Centro Servizi Volontariato della Provincia di Taranto. Coordinerà i lavori Domenico Casciano, consulente provinciale alle Politiche Sociali. Domenica 25 giugno alle ore 20,45 al teatro all'aperto di San Gorgio Jonico si terrà lo spettacolo con l'esibizione degli allievi della scuola di danza Gim and style dell'insegnante Graziarita Fiorino. Testimonial d'eccezione Gianni Sperti.