Scuole e strade, interventi per 500mila euro

L'assessore ai Lavori pubblici, Costanzo Carrieri: continuità al nostro impegno

Non si fermano gli investimenti della Provincia di Taranto nel settore dell'edilizia scolastica e della manutenzione della rete stradale: l'ultima giunta provinciale ha dato il via libera ad una serie di interventi per un importo complessivo di circa 500mila euro di cui 80mila saranno spesi per la bonifica da amianto della copertura della palestra dell'istituto Cabrini di Taranto. "Abbiamo finanziato – fa sapere Costanzo Carrieri, assessore provinciale ai Lavori pubblici – la manutenzione degli impianti elettrici in tutte le scuole della nostra provincia, divise per zone (est-ovest e Taranto centro) e affidati con la già sperimentata procedura del contratto aperto. Al via anche gli interventi di natura edile. A questi – continua l'esponente della giunta Florido – bisogna aggiungere i lavori di ristrutturazione degli infissi esterni dell'istituto Cabrini di Taranto e quelli previsti per la sistemazione dei locali dell'ex casa del custode dell'istituto Fermi di Taranto, da adibire successivamente ad aule scolastiche. In programma anche l'impermeabilizzazione della palestra dell'istituto Amaldi di Statte dove sono in programma anche altri lavori edili. Diamo così continuità effettiva e concreta - conclude Carrieri - al nostro impegno finalizzato alla riqualificazione e messa in sicurezza delle strutture scolastiche. Il nostro obiettivo è infatti quello di riportare le scuole ioniche in una condizione di ottimale fruibilità da parte degli studenti, dei docenti e di tutti gli operatori". Nell'ambito delle manutenzioni stradali le somme impegnate dall'Amministrazione Florido serviranno a dare continuità alla realizzazione dei muri a secco e a riattivare alcuni impianti di pubblica illuminazione lungo le strade provinciali n° 35 Massafra-Chiatona, n°94 Sava-Stazione e n° 69 in agro di Martina Franca.