Proseguono le attività extrascolastiche del progetto "Amici di vita" - Domani la gita all'isola di San Pietro

I ragazzi con e senza disabilità delle scuole secondarie di secondo grado della provincia, dopo essersi incontrati in alcuni locali come il Rambo di Talsano, l'Adua di Palagiano, il Crema Caffè di Grottaglie e il Sombrero di Taranto, salperanno sulla nave Clodia diretti all'isola di San Pietro. La partenza è prevista per domani, giovedì 12 giugno alle ore 10,15 dal piazzale Democrate per trascorrere una giornata di sole e di mare. Alle ore 16,30 il ritorno.

Tutte le esperienze extrascolastiche hanno valore propedeutico per i soggiorni estivi presso il lido di San Pietro in Bevagna (Manduria) che partiranno a breve con l'obiettivo di consolidare rapporti di amicizia profondi e durevoli, capaci di abbattere non solo gli ostacoli causati dalla disabilità, ma anche e soprattutto quelli derivanti dall'incomunicabilità, dall'individualismo e dalla solitudine. L'Assessorato provinciale alle Politiche Sociali ringrazia sentitamente il Comando in Capo del Dipartimento Militare Marittimo dello Jonio e del Canale d'Otranto e l'A.M.A.T. per la gentile collaborazione ed il sollecito interessamento che hanno reso possibile l'organizzazione dell'escursione all'isola di San Pietro.