Programma Socrates, la delegazione argentina ha reso visita al presidente della Provincia di Taranto, Gianni Florido

La delegazione argentina, giunta nel capoluogo ionico nell'ambito degli scambi culturali promossi con il progetto Socrates "Programma d'azione comunitaria in materia d'istruzione", questa mattina ha fatto visita al presidente della Provincia di Taranto, Gianni Florido. Della delegazione proveniente dal sud America fanno parte magistrati, manager e docenti universitari. Quello tenutosi a Palazzo del governo è stato un incontro molto cordiale, nel corso del quale Florido ha tra l'altro ricordato il suo soggiorno di qualche anno fa a Buenos Aires in qualità di sindacalista. Al presidente dell'Amministrazione provinciale è stato rivolto l'invito ad attivare ogni iniziativa utile a promuovere relazioni commerciali e culturali tra la Puglia, e la provincia di Taranto in particolare, e l'Argentina. Florido ha accolto questa sollecitazione e si detto favorevole a lavorare in tale direzione, magari con il coinvolgimento di altri enti e organizzazioni interessate ad approfondire questo aspetto. Dalla delegazione è arrivato poi l'invito al presidente Florido a tornare in Argentina, un'occasione per ricambiare la visita e dare continuità al rapporto di amicizia e di collaborazione che si è instaurato.