PROGETTO TIBA MARES

CONCLUSO IL PROGETTO TIBA MARRES. I CONTATTI AVVIATI APRONO A BUONE OPPORTUNITA'......

PROGETTO TIBA MARAES Concluso il progetto TIBA MARES che ha visto 34 beneficiari seguire stage di formazione,nel settore del mare, in Francia e in Norvegia, territori che hanno in comune una realtà produttiva che unisce rispettivamente Taranto a Setè e a Bodò. Al progetto europeo TIBA MARES , co-finanziato con il programma Leonardo da Vinci –Mobilità, promosso dalla Provincia di Taranto nella persona dell'assessore alle Politiche Comunitarie Tommaso Colaninno hanno aderito l'ist.IPSIA Archimede,il Cifir Puglia,l'Università degli studi di Bari –Facoltà di medicina veterinaria e Maricoltura(sede di tarno) eComir . Ci si auspicava che lo scambio fosse proficuo,infatti subito dopo venti giorni i contatti avviati con questo progetto sono diventati realtà e ad iniziare da Novembre gli studenti meritevoli che accederanno alla specializzazione Post laurea potranno farlo nell'Università di Bodò (partner norvegese del progetto) e i colleghi saranno accolti a Taranto. Sicuramente si potranno apprezzare sviluppi in campo occupazionale in quanto il nostro territorio chiede posti di lavoro,in Norvegia c'è una forte richiesta di personale con competenze legate al mare.