Più che positivo il bilancio della quarta edizione delle gite in motonave per anziani e persone con disabilità

3.300 hanno partecipato all'ultima edizione delle gite in motonave organizzate dall'Assessorato Provinciale alle Politiche Sociali. Particolarmente apprezzata la novità di quest'anno della sosta all'isola di San Pietro

I tour sono partiti il 26 agosto u.s. e si sono conclusi giovedì 18 settembre, due giorni dopo la chiusura prevista dal calendario a causa del rinvio di due viaggi per il maltempo. Massiccia la collaborazione dei Comuni e delle Circoscrizioni del Comune di Taranto che hanno consentito la partenza di circa 250 persone a gita per un totale complessivo di 3.300 partecipanti. Le gite sono state allietate, come sempre, da momenti di intrattenimento per consentire alle persone fragili un percorso in tutta spensieratezza e allegria. Il problema principale di queste persone é la solitudine soprattutto durante il periodo estivo e questa iniziativa ha voluto rappresentare un'occasione di socializzazione per vivere in compagnia, confrontandosi e scambiando momenti di buon umore. Un ringraziamento va esteso a tutti coloro che hanno consentito la realizzazione dell'iniziativa come il Comando in Capo del Dipartimento Militare Marittimo dello Jonio e del Canale d'Otranto nella persona del Comandante Voto, l'AMAT, i Comuni, le Circoscrizioni del Comune di Taranto, il Comitato Provinciale di Taranto della Croce Rossa Italiana, la Protezione Civile, la Consulta Provinciale delle Associazioni - Aree Anziani e Disabilità, i ragazzi del Servizio Civile in forza all'Assessorato.