"NUOTIHAMO! - 1° Meeting Nazionale di Nuoto HANDIAMO!"

La società sportiva dilettantistica MEDITERRANEO SPORT s.s.d. ha programmato per i prossimi 15 e 16 novembre la manifestazione denominata "NUOTIHAMO! - 1° Meeting Nazionale di Nuoto HANDIAMO!", presso l'impianto sportivo polivalente Mediterraneo Village di Taranto. L'evento è rivolto ad atleti disabili e normodotati e prevede lo svolgimento di gare di nuoto, di un torneo di waterbasket e di esibizioni di nuoto sincronizzato. Inoltre, così come si evince dal programma allegato, nella mattinata del 15 novembre è previsto lo svolgimento di un convegno a tema presso la Provincia di Taranto dal titolo "COMUNICHIHAMO! Sport e disabilità: la parola ai giovani", rivolto agli alunni delle scuole presenti sul territorio. Tutta la manifestazione è promossa in collaborazione con l'Associazione Nazionale "Handiamo! Europe Onlus", con l'obiettivo di diffondere la cultura dell'INCLUSIONE.

NUOTIHAMO! 1° Meeting Nazionale di Nuoto HANDIAMO! - DATA DI SVOLGIMENTO: 15 e 16 novembre 2008 - LOCATION: impianto sportivo polivalente Mediterraneo Village (Via Bruno, 26 – 74100 Taranto) - ORGANIZZAZIONE: Società Sportiva Dilettantistica Mediterraneo Sport a r.l. – Via Bruno, 26 – 74100 Taranto, tel. 099.4592890 – fax 099.4537749 – posta elettronica info@mediterraneovillage.com - Responsabile organizzativo: dr. Massimo Donadei – cell. 348.4100862. - Referente tecnico: Prof.ssa Tiziana Lenoci - Responsabile di segreteria: Dr.ssa Francesca Gatto PROGRAMMA Sabato 15 novembre: - ore 10.00: convegno a tema con la partecipazione interattiva dei giovani. Il convegno si svolgerà presso il salone di rappresentanza della Provincia di Taranto e vedrà la partecipazione degli alunni del biennio della scuola media superiore e della terza media della scuola media inferiore. - ore 14.30: ritrovo atleti presso la piscina - ore 14.45: riscaldamento - ore 15.00: sfilata e presentazione delle squadre - ore 15.15: gare di nuoto e staffette nei 25 sl – 25 dorso – 4x25 sl – 50 sl – 4x50 sl Livello 1: 25 dorso – classe 21 F e M 25 stile – classe 21 F e M 25 dorso – classe 14 + dis. fisici F e M 25 stile – classe 14 + dis. fisici F e Livello 2: 50 dorso – classe 21 F e M 50 stile – classe 21 F e M 50 dorso – classe 14 + dis. fisici F e M 50 stile – classe 14 + dis. fisici F e M Staffette 8 x 25 sl – 8 x 50 sl - ore 18.00: termine sessione di gara - ore 20.00: incontro di festa tra tutte le squadre partecipanti, con cerimonia di premiazione delle gare di nuoto. La festa avrò luogo presso il Palamazzola di Taranto, al termine dell'incontro di campionato dei Dream Team, squadra campione d'Italia di basket in carrozzina. Domenica 16 novembre: - ore 8.30: ritrovo atleti presso piscina; - ore 8.45: riscaldamento; - ore 9.15: inizio gare di nuoto sincronizzato Esercizio libero solo - Esercizio libero duo - Esercizio libero combo - ore 10.30: torneo di waterbasket; - ore 12.30: termine partite - ore 13.00: cerimonia di premiazione e chiusura.