Nomadi in concerto, cresce l'attesa

Per chi vuole raggiungere l'area portuale in pullman, anche tre bus navetta grazie alla collaborazione con l'Amat

• Data: 28.09.05
  • Categoria: Cultura, Sport
  • Autore/Fonte: ufficio stampa

Cresce l'attesa per il concerto dei Nomadi, in programma stasera, 29 settembre (ore 21) nell'area portuale di Taranto. Si tratta di un evento dall'indiscutibile valore simbolico: la mitica band che ha affascinato e continua ad affascinare intere generazioni, infatti, è fortemente impegnata sui temi della pace e della solidarietà. Argomenti e tematiche che la Provincia di Taranto intende promuovere attraverso un'opera di sensibilizzazione che si concretizza anche grazie ad iniziative come quella in programma questa sera (l'ingresso è gratuito). Una serata d'eccezione che non a caso si inserisce a pieno titolo nell'ambito del progetto "Mediterraneo – Terra e mare di Pace" ideato dall'Amministrazione guidata da Gianni Florido. Intanto, d'intesa con l'Amat, la Provincia di Taranto metterà gratuitamente a disposizione tre bus navetta per quanti vorranno raggiungere in pullman il porto mercantile dove si terrà l'esibizione del gruppo emiliano. Tre le zone prescelte da dove stasera sera, alle ore 20, partiranno i mezzi: capolinea della linea 1/2 nei pressi del supermercato Auchan, davanti alla Concattedrale in viale Magna Grecia ed infine dal capolinea della linea 8, al quartiere Salinella. I tre autobus - che riporteranno sul display la scritta identificativa "Concerto Nomadi" - una volta raggiunta l'area portuale torneranno indietro per poi ripartire una seconda volta, sempre dai tre punti di raccolta individuati. Al termine di quello che si preannuncia come uno degli eventi dell'anno, gli autobus faranno il percorso inverso riportando i fans nelle rispettive zone di partenza.