Musicoterapia e anziani

"La musicoterapia nelle RSA-Residenze Sanitarie Assistenziali per Anziani: recuperare il privilegio della comunicazione", é il titolo di un'iniziativa progettuale di cui si discuterà giovedì 11 dicembre alle ore 11,30 presso l'Assessorato Provinciale alle Politiche Sociali.

Parteciperanno all'incontro: il vice Presidente e Asssessore alle Politiche Socaili dott. Stefano Fabbiano, i rappresentanti dell'ASL TA, del Centro Servizi Volontariato Taranto, della Consulta Provinciale delle Associazioni di Volontariato - Area Anziani, dell'Associazione S.O.S. Alzheimer, dell'Associazione gMT, nonchè i rappresentanti delle RSA San Raffaele di Crispiano, di Torricella e della RSA San Raffaele-Cittadella della Carità di Taranto. Il progetto è finalizzato a sperimentare un percorso di musicoterapia all'interno delle strutture residenziali per anziani, finalizzato a migliorare lo loro qualità della vita.