Mottola avrà il nuovo liceo scientifico

A giorni sarà posata la fatidica prima pietra. Sei milioni di investimento. La soddisfazione del consigliere provinciale Franco Gentile e dell'assessore ai Lavori pubblici, Costanzo Carrieri

Mottola avrà il nuovo liceo scientifico Mottola avrà un nuovo liceo scientifico: due anni di tempo per realizzarlo grazie ad un investimento complessivo di sei milioni di euro. In bilancio sono stati stanziati due milioni e mezzo di euro, il resto è garantito dall'accensione di un mutuo. La Provincia di Taranto guidata dal centrosinistra conferma così con i fatti il suo impegno per l'edilizia scolastica. Questa mattina, nella sede del liceo "A. Einstein" di Mottola, l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Costanzo Carrieri ed il consigliere provinciale Franco Gentile hanno presentato il progetto mentre i lavori sono stati già appaltati e consegnati all'impresa aggiudicatrice. Tempo ancora qualche giorno e sarà posata la fatidica prima pietra. Il liceo sorgerà nella zona dell'ospedale Umberto I. "E' una giornata storica per Mottola che attende da anni la realizzazione di una struttura scolastica capace di rispondere in maniera adeguata alle aspettative della popolazione e dei nostri studenti. L'ente guidato da Gianni Florido ha dimostrato ancora una volta di parlare il linguaggio della chiarezza e della coerenza rispetto agli impegni assunti con la comunità mottolese che mi onoro di rappresentare in consiglio provinciale. Per noi, il mondo della scuola rappresenta una vera priorità, un settore di straordinaria importanza". È stato poi l'assessore provinciale ai Lavori pubblici, Costanzo Carrieri, a parlare degli aspetti tecnici: "Abbiamo posto fine ad un iter che durava ormai da 13 anni, garantendo l'adeguamento dei calcoli statici alle norme antisismiche e l'aggiornamento dei prezzi. Solo ora, portata a termine la fase di progettazione, possiamo dire che il liceo da sogno si trasformerà in una bella realtà al servizio di questo territorio e di tutto il versante orientale della nostra provincia".