Marcia della pace, alla Perugia-Assisi ci sarà anche la Provincia di Taranto

L'assessore provinciale alla Cooperazione sociale, Donatella Duranti: l'ennesima testimonianza dell'impegno dell'Amministrazione per promuovere la cultura pacifista

Dopo aver aderito al Coordinamento Enti Locali per la Pace, la Provincia di Taranto parteciperà alla marcia della pace Perugia-Assisi in programma l'11 settembre prossimo. Tra gli obiettivi che si intendono perseguire, c'è quello di sollecitare i Capi di Stato di tutto il mondo, che dal 14 al 16 settembre si riuniranno a New York, ad assumere importanti decisioni in tema di lotta alla povertà e riforma dell'ONU; il popolo della pace chiede inoltre il rispetto degli impegni assunti per sradicare la miseria, bandire la guerra e assicurare il rispetto dei diritti umani per tutti i popoli. Un evento storico ormai entrato a far parte dell'immaginario collettivo, un appuntamento irrinunciabile per tutti coloro che si battono per la costruzione di un nuovo ordine mondiale aperto, giusto, pacifico e democratico. La Perugia-Assisi, infatti, è sicuramente una tra le più importanti iniziative pacifiste mondiali che vede ogni anno migliaia di donne, uomini e bambini percorrere i chilometri che separano il capoluogo umbro da Assisi. La partecipazione alla marcia, fortemente voluta dall'assessore alla Cooperazione sociale Donatella Duranti, ha fatto registrare la convinta adesione del presidente Gianni Florido e di tutta la giunta provinciale, a testimonianza del forte impegno profuso da tutta l'Amministrazione di via Anfiteatro per la promozione della cultura della Pace. In terra umbra, quindi, l'11 settembre sfileranno anche una delegazione della Provincia di Taranto ed il gonfalone dell'ente.