La Provinca incontra l'Angola

Il Predidente G.Florido e l'assessore alle Politiche Comunitarie T.Colaninno hanno ospitato l'ambasciatore angolano Manuel Pedro Pacavira....

Venerdi 23 marzo '07 il Presidente della Provincia Giovanni Florido e l'assessore alle Politiche Comunitarie Tommaso Colaninno hanno accolto ,nella Sala Giunta , una delegazione angolana guidata da S.E. l'Ambasciatore sig. Manuel Pedro Pacavira . Argomento dell'incontro è stato la cooperazione decentrata,la internazionalizzazione delle imprese ioniche, le opportunità che si prospettano per gli investitori jonici e le potenzialità del paese africano. L'evento supportato dal Ministero degli Esteri ed i suoi esperti in cooperazione pone le basi per avviare progetti di collaborazione con l'Angola destinati a concorrere allo sviluppo del settore agricolo. Priorità del governo angolano è, infatti ,oltre che il raggiungimento dell'autosufficenza nell'approvvigionamento di prodotti agricoli freschi per migliorare la dieta delle popolazioni indigene, anche sostenere il progresso delle economie locali,tenendo conto che il Paese esce da un periodo di guerra,durato 27 anni,che ne ha depauperato le risorse. E' questa l'idea che si propone di realizzare l'assessore Colaninno insieme ai comuni di Massafra, Palagiano,Cristiano, ,la C.I.A.,l'Istituto Agronomico e l'Istituto Agrario Mondelli di Massafra .