LA PRISMA VOLLEY

Si è concluso da poco il Campionato Nazionale Maschile di serie A 2007/2008 e la PRISMA TARANTO VOLLEY ancora una volta ha conseguito risultati assai prestigiosi. L'immagine di Taranto come realtà sportiva ha consentito di scoprire anche bellezze, prodotti e cultura locale.

La PRISMA TARANTO VOLLEY è una delle realtà più importanti nel panorama del Volley Italiano, soprattutto per l'organizzazione societaria e per la costanza dei risultati. Ha raggiunto un'elevata visibilità sui media sia nazionali che regionali, tanto che nell'ultima stagione si è registrato un incremento di pubblico del 17,4%. Il numero dei tifosi in costante crescita ha fatto sì che anche la realtà cittadina nella quale questa realtà è sbocciata ed è cresciuta, potesse essere conosciuta in tutto il mondo. Il canale mediatico attraverso il quale le immagini della squadra hanno viaggiato, ha esportato cultura, prodotti tipici, bellezze naturali ed archeologiche di Taranto: emittenti come SKY, ALJAZEERA, la RAI, il circuito ESPN, TELENORBA,e le grandi testate giornalistiche nazionali, regionali e locali hanno valorizzato le gesta sportive del team ed insieme la realtà locale nelle sue molteplici sfaccettature. La capacità di coniugare sport, territorio, impegno sociale e condividere gli stessi obiettivi con i propri partner rappresenta il punto di arrivo di questa compagine sociale di alto livello. E' così che gli eventi sportivi non sono stati fini a sè stessi, ma hanno costituito un'attrattiva anche di carattere turistico per accompagnatori e tifosi provenienti da tutte le parti d'Italia a sostenimento delle squadre ospiti.