LA CITTA' DEI BAMBINI

Martedì 14 in Provincia la conferenza stampa di presentazione delle iniziative

Si è tenuta Martedì 14, nella Vicepresidenza della Provincia di Taranto la conferenza stampa di presentazione del programma delle iniziative inerenti il progetto "La Città dei Bambini". Il Vice Presidente e Assessore alle politiche Sociali, Stefano Fabbiano ed il Preside Ernesto Grassi, coordinatore del progetto voluto dalla Consulta provinciale del Volontariato, area Minori, hanno presentato il fitto programma di iniziative che vedrà impegnati i bambini del nostro territorio nel Consiglio Provinciale e nei vari Consigli Comunali. Grazie alla partecipazione delle scuole, degli insegnati di Taranto e provincia, delle amministrazioni comunali, che hanno creduto in un progetto sperimentale per il nostro territorio si è giunti alla definizione di questa prima edizione del progetto ambizioso e molto complesso che mette al centro le idee e le capacità dei bambini che nel corso di questo anno scolastico sono stati impegnati nei vari programmi di educazione civica e sono arrivati all'elaborazione dei documenti programmatici che porteranno nelle alule consiliari. In allegato troverete il programma delle iniziative ed il documento di indirizzo per le scuole.