Il presidente Florido ha ricevuto il numero uno dell'AQP, Petrella

All'incontro ha preso parte anche l'amministratore delegato dell'Acquedotto Pugliese, Renato Scognamiglio

Diversi gli argomenti trattati nel corso dell'incontro tra il presidente della Provincia di Taranto, Giani Florido ed il presidente dell'Acquedotto Pugliese, Riccardo Petrella, accompagnato dall'amministratore delegato Renato Scognamiglio. La visita istituzionale resa questa mattina dai due dirigenti dell'AQP al presidente dell'Amministrazione di via Anfiteatro si inserisce nel quadro di un sempre più stretto rapporto tra i vertici degli enti locali e i massimi rappresentanti delle società che gestiscono beni primari qual è, appunto, l'acqua, risorsa insostituibile per famiglie ma anche per operatori economici e comparti produttivi particolarmente importanti come l'agricoltura. Il presidente Riccardo Petrella ha avuto modo di delineare i programmi di intervento dei prossimi anni imperniati sull'esigenza di migliorare la rete distributiva, ottimizzando l'utilizzo delle strutture e delle risorse umane disponibili. Dal canto suo, il presidente della Provincia di Taranto Gianni Florido ha espresso soddisfazione per il nuovo corso all'Acquedotto Pugliese, confermando piena disponibilità al confronto e alla collaborazione in un'ottica di condivisione delle scelte da operare nel territorio ionico e che coinvolgono in qualche maniera la società ora gestita da Riccardo Petrella.