I bambini di Beslan ricevuti dal presidente Florido

Ospitati da 16 famiglie tarantine, coinvolti nel progetto Italia-Russia. Presenti anche il console generale presso l'ambasciata in Italia della Federazione russa, Oleg Terentiev, don Luigi Larizza e Salvatore Miceli

Ospitati da 16 famiglie tarantine, sono tornati per la terza volta nella nostra provincia 16 bambini di Beslan, la città dell'Ossezia duramente colpita dall'attacco terroristico messo a segno il 1° settembre del 2004. Un progetto all'insegna della solidarietà quello messo a punto dall'associazione Italia-Russia e dalla chiesa Corpus Domini di Taranto. Questa mattina i ragazzi, accompagnati da don Luigi Larizza parroco della chiesa Corpus domini e Salvatore Miceli referente del progetto, sono stati ricevuti dal presidente della Provincia di Taranto, Gianni Florido; insieme a loro, anche il console generale presso l'ambasciata in Italia della Federazione russa, Oleg Terentiev. Il presidente della Provincia di Taranto, Gianni Florido, ha espresso parole di elogio per le famiglie: "Ospitando questi bambini – ha detto il numero uno dell'Amministrazione provinciale – loro dimostrano che la solidarietà si esprime attraverso le azioni, i gesti concreti. Noi continueremo a sostenere questo progetto così come abbiamo fatto sinora perché crediamo nel valore dell'amicizia tra i popoli, nella fratellanza che si manifesta, come in questo caso, nell'attenzione e nell'amore per i più piccoli, per i bambini che rappresentano il futuro della nostra società". Soddisfazione per il ruolo svolto dalle istituzioni ed in particolare dalla Provincia di Taranto è stato espresso anche dal console Oleg Terentiev, da don Luigi Larizza e da Salvatore Miceli. Da parte loro, formulato ufficialmente l'invito al presidente Florido a visitare Beslan. Giunti nel capoluogo ionico il 9 aprile scorso, i ragazzi ripartiranno domani, 19 aprile, per tornare nella loro città natale.