“Gli Angeli”, presentato il videoclip realizzato con la gentile partecipazione di Mingo e dei ragazzi diversamente abili

Si è svolta questa mattina, nel salone della Presidenza (Palazzo del Governo – via Anfiteatro 4, 4°piano), la conferenza stampa di presentazione del progetto “Gli Angeli”, l’iniziativa a scopo di beneficenza di Gaetano De Michele in collaborazione con l’ADVI (Associazione Donne Volontarie Italiane ) “Bruno Lodeserto” e ANFASS di Taranto.
Si tratta dell’idea di un allievo ventenne del Paisiello, Gaetano De Michele, che ha pensato di far scrivere ai ragazzi disabili di codeste associazioni frasi e pensieri che sono servite per comporre un brano musicale presente in un album dedicato.
Il progetto ha riscosso un enorme successo soprattutto tra i personaggi famosi, Tony Hadley, Alba Parietti, Stefano De Martino, Max Giusti tanto per citarne solo alcuni, che hanno aderito all’iniziativa mandando dei video in cui recitavano le frasi prodotte dai ragazzi disabili.
Il videoclip, proiettato nel corso della conferenza stampa, vede la regia di Fabio Mastrovito, la sceneggiatura di Maria Gabriella Palumbo e la gentile e amichevole partecipazione dell’attore Mingo De Pasquale che ha subito accolto entusiasticamente l’iniziativa.
I proventi della vendita del CD musicale aiuteranno le associazioni coinvolte nel progetto.
All’incontro con i giornalisti erano presenti, oltre a Mingo e Gaetano De Michele, il vicepresidente della Provincia, Gianni Azzaro, il consigliere provinciale e comunale Piero Bitetti, la consigliera delle Pari Opportunità, Gina Lupo, l'assessore comunale Francesco Cosa i ragazzi protagonisti del videoclip e la BCC - Banca di Taranto che ha contribuito alla realizzazione di questa iniziativa.