Giunge al termine la nona edizione delle Giornate Nazionali sulla Donazione e Trapianti

Si terrà domani, sabato 20 maggio 2006, alle ore 10,00 nel Salone degli Stemmi della Provincia di Taranto Via Anfiteatro, 4, 1° piano, il convegno di chiusura della settimana dedicata alle "Giornate Nazionali sulla Donazione e Trapianti". Presenzieranno all'incontro le Associazioni del Comitato Provinciale "Donazione e Trapianto di Organi e Tessuti"e l'Assessore alle Politiche Sociali Stefano Fabbiano.

E' prevista per domani, sabato 20 maggio, alle ore 10,00 nel Salone degli Stemmi della Provincia di Taranto Via Anfiteatro, 4, 1° piano, la giornata conclusiva della settimana dedicata alla campagna di sensibilizzazione sulla donazione e trapianto degli organi. L'iniziativa, organizzata dall'Assessorato Provinciale alle Politiche Sociali e dal Comitato Provinciale "Donazione e Trapianto di Organi e Tessuti", ha visto il susseguirsi di molteplici manifestazioni realizzate dalle diverse associazioni che compongono il Comitato Provinciale su tutto il territorio jonico. I convegni sul tema, la presentazione della biografia di "Carlo Urbani" Il primo medico contro la SARS, le iniziative sportive quali la gara podistica "Stramassafra", l'incontro di calcetto tra le squadre dell' ASL TA/1 e delle Associazioni di Volontariato e soprattutto l'incontro di calcio tra giovani calciatori "non vedenti", hanno contribuito ad accendere i riflettori su un tema delicatissimo e di vitale importanza quale appunto la donazione degli organi ed i trapianti garantendo non solo una corretta informazione, ma anche una sensibilizzazione ed un coinvolgimento dei cittadini. Nell'incontro di domani, le Associazioni del Comitato Provinciale "Donazione e Trapianto di Organi e Tessuti" e l'Assessore alle Politiche Sociali Stefano Fabbiano, oltre a fare una valutazione dell'iniziativa appena conclusasi e un approfondimento delle tematiche ad essa relative, premieranno i partecipanti alle iniziative sportive.