GIORNO 24 Marzo c.m. alle ore 9.00 convegno EURODESK presso la sala riunioni del palazzo della Provincia di TARANTO

L'assessore alle Politiche Comunitarie della provincia di TARANTO, Tommaso COLANINNO, insieme all'Assessorato alle Attività Produttive, aderendo alla rete nazionale EURODESK con la Provincia di TARANTO, ha colto l'importanza dell'istituzione sul territorio di un Punto Locale Decentrato (PLD) che possa costituire un naturale riferimento per i giovani che vogliano cimentarsi con le opportunità offerte dall'unione Europea, soprattutto nel campo della educazione non formale (Programma Gioventù). Con l'istituzione del PLD, l'Assessorato alle Politiche Comunitarie ritiene di aver realizzato un importante riferimento per i giovani di tutto il territorio Ionico che li pone nelle migliori condizioni per avere le necessarie informazioni sulle opportunità europee offerte al mondo giovanile. EURODESK è la rete Europea per l'informazione dei giovani e degli operatori giovanili sui programmi e le iniziative promosse dalle istituzioni comunitarie nel settore della gioventù. Nasce nel 1990 per favorire l'accesso dei giovani alle informazioni soprattutto nelle zone "periferiche" dell'unione europea. La rete è presente in 27 Paesi Europei ed in Italia conta più di 100 punti Locali Decentrati (PLD). Alla giornata di presentazione di EURODESK (24 Marzo) dopo i saluti del Presidente dr. Giovanni FLORIDO, l'Assessore Tommaso COLANINNO illustrerà l'importanza, per il Territorio Ionico e per i suoi giovani,della adesione al Network. Sarà presente il presidente della rete nazionale, dr. Ramon Magi il quale darà a tutti gli intervenuti ogni informazione utile affinché gli interessati possano usufruire dei servizi e delle opportunità offerte dal PLD della Provincia di TARANTO.