Formazione d'eccellenza all'istituto musicale

Presentati questa mattina i due master di primo livello in "Ripresa e trattamento del suono" e "Alta specializzazione per strumentisti a fiato nel repertorio solistico ed orchestrale"

Formazione d'eccellenza all'istituto musicale provinciale Giovanni Paisiello di Taranto che organizza due master di primo livello in "Alta specializzazione per strumentisti a fiato nel repertorio solistico ed orchestrale" e "Ripresa e trattamento del suono". Si tratta di un prestigioso riconoscimento per il Paisiello che è riuscito ad accedere ai finanziamenti Por grazie alla validità del progetto formativo presentato alla Regione Puglia. Per i musicisti pugliesi che intendono partecipare ai due master, un'occasione straordinaria per accrescere la propria preparazione a costo zero: i fondi comunitari, 314.500 euro in tutto, servono infatti a far fronte sia alle spese di iscrizione che a quelle di partecipazione. Questa mattina, a Palazzo del governo, i due progetti formativi sono stati presentati da Nicola Locritani, vicedirettore dell'istituto Paisiello nonché coordinatore del master in ripresa e trattamento del suono per il quale sono disponibili 16 posti, dal maestro Fabio Cafaro che coordina quello per strumenti a fiato (i posti a disposizione sono 24), dal consigliere provinciale Luigi Calabrese in rappresentanza del presidente della Provincia Gianni Florido, dal direttore amministrativo del Piasiello Giovanni Cervo e dal dirigente dell'Amministrazione provinciale, Piero Capuzzimati. Il modello per la domanda di ammissione è reperibile presso la segreteria dell'istituto Paisiello, via Duomo 276 Taranto (telefono 099-4706398) o sul sito www.paisiello.it. Per le domande c'è tempo fino al 13 novembre prossimo, le lezioni inizieranno a dicembre per un percorso formativo che si concluderà nel mese di giugno del 2008.