FONDATA L'ASSOCIAZIONE NO-PROFIT "TERRA DELLA MAGNA GRECIA"

L'Assessore alle Politiche Comunitarie Tommaso Colaninno fattosi interprete di talune esigenze culturali e produttive locali promuve la nascita dell'associazione "TERRE DELLA MAGNA GRECIA

L'assessore all Politiche Comunitarie TOMMASO COLANINNO fattosi interprete di talune esigenze provenienti dai settori culturali e produttivi locali ha promosso una serie di incontri presso la Provincia di Taranto finalizzati alla fondazione di una associazione, senza scopo di lucro,che si propone come obiettivo principale il miglioramento delle condizioni di vita socio-culturale della comunità jonica. Numerosi soggetti istituzionali e non, hanno così formalizzato la loro volontà di aderire ad una associazione non profit che si è deciso di denominare "TERRE DELLA MAGNA GRECIA". Uno degli obiettivi di questa associazione è incoraggiare gli studi tramite la disponibilità di una Biblioteca libraria e multimediale di autori ed opere riguardanti Taranto e la sua civiltà valorizzandone il suo patrimonio artistico ,storico e culturale. Altro obiettivo è quello di realizzare attraverso una serie di attività lo sviluppo di poli universitari ,in cui i cittadini abbiano le opportunità di sviluppare le loro capacità culturali ed altresì attività legate al marketing territoriale facilitando la diffusione dei prodotti tipici locali,la loro valorizzazione e la tutela anche a livello internazionale. La associazioni soci onorari dell'associazione "Terre della Magna Grecia": - Provincia di Taranto, - Soc. Coopretiva Coop.Art. a.r.l; - Associazione Orsa Maggiore, - Società Sirio, - Coopertiva Consorzio Tarentino Olivicoltori; - ESSEBISERVICE di Bellanova Stefania; - Citta' dei Mestieri e delle Professioni; - TELMAR PICCOLA Soc. Coop.A.r.l., - Associazione Mare.. di Vino; - QUIKON s.r.l.; - Angelo Costantini; - Consorzio Pane di Laterza; - CONFCOOPERATIVE; - C.R.E.S.T. Soc.Coop.A.r.l.; - Taranto Film Commission .