Ex Belleli, ok per la cassa integrazione

Positivo l'incontro al ministero del Lavoro. L'impegno della Provincia di Taranto attraverso l'assessorato competente retto da Raffaella Quaranta

Siglato l'accordo per la proroga al trattamento di cassa integrazione guadagni straordinaria per 378 lavoratori dipendenti delle aziende del gruppo Belleli. A darne notizia è l'assessore provinciale al Lavoro e alla Formazione professionale, Raffaella Quaranta, che stamattina ha preso parte alla riunione tenutasi a Roma al ministero del Lavoro. "Questo atto – commenta l'assessore provinciale al Lavoro, Raffaella Quaranta – rende possibile il raggiungimento di due obiettivi: da un lato il mantenimento della misura a sostegno del reddito di numerose famiglie, dall'altra la riconferma della cassa integrazione per tanti lavoratori nella prospettiva di una loro ricollocazione occupazionale presso le aziende che intendono insediarsi nell'area industriale del porto di Taranto. Con questo accordo la Provincia di Taranto, che ha seguito attentamente tutta la vicenda facendosi promotrice di numerose iniziative, conferma il suo impegno nella risoluzione di spinose vertenze sociali che coinvolgono il territorio ionico".