Esami per "Guide Turistiche" e "Accompagnatori Turistici", imminente la pubblicazione del bando

La prossima settimana verranno specificate le modalità di partecipazione

In esecuzione della delega regionale contenuta nella Legge Regionale n. 13 del 25.05.2012 e della deliberazione di Giunta Regionale n. 1069 del 27.05.2014, la Provincia di Taranto ha ormai avviato l'iter amministrativo per consentire agli interessati di conseguire l'abilitazione all'esercizio delle attività professionali di "guida turistica" e "accompagnatore turistico".

Il Presidente della Provincia con proprio decreto n.128 del 10.12.2015 ha incaricato l'ufficio Turismo di provvedere in tal senso e con determina  dirigenziale n. 104 del 28/12/2015 sono stati approvati gli schemi di bando e delle istanze di partecipazione.

E' stata inoltre allestita una piattaforma informatica per la presentazione delle istanze di partecipazione solo ed escusivamente in modalità online.

Nei prossimi giorni su questo sito (www.provincia.ta.it) sarà possibile accedere a tale piattaforma tramite specifico banner presente in homepage.