Diplomazia umanitaria e Shoah

Venerdì 25 gennaio, alle 10, il convegno nel salone di rappresentanza

Si terrà venerdì prossimo, 25 gennaio, nel Salone di Rappresentaza della Provincia di Taranto, alle ore 10, il convegno sul tema del "Giorno della Memoria" organizzato dall'assessorato Scuola e Università della Provincia di Taranto e liceo Archita.

Interverranno l'assessore provinciale, Francesco Massaro e il sindaco Ippazio Stefano che porgeranno i loro saluti mentre i lavori di questa giornata di riflessione sulle leggi razziali e le persecuzioni dei cittadini ebrei verranno introdotti da Michele Marangi, dirigente del liceo Archita di Taranto. Relazionerà Vittorio De Marco, docente di Storia contemporanea presso l'Università del Salento.

Al termine della giornata, alcuni alunni della 2^B del liceo classico leggeranno dei brani tratti dal "Breviario tedesco" di Bertold Brecht mentre altri, frequentanti l'indirizzo classico e quello musicale, si esibiranno con i loro strumenti.