Convegno "Gli Enti Locali e Banca Etica per l'economia sociale"

Sabato 22 ottobre ore 09.00 Salone di Rappresentanza della Provincia

Sabato 22 ottobre dalle 09.00, si svolgerà presso il salone di rappresentanza della Provincia di Taranto un convegno dal titolo "Gli Enti Locali e Banca Etica per l'economia sociale". L'Assessorato alla Cooperazione Sociale della Provincia di Taranto crea un'altra occasione per riflettere sulle potenzialità del settore e sulle possibilità di interazione tra gli Enti locali e la Banca Popolare Etica finalizzate allo sviluppo di quel mondo che cerca di coniugare l'impegno nel sociale con la possibilità di creare e mantenere occupazione. Dopo l'intervento del Presidente Gianni Florido, discuteranno del tema l'Assessore alla Cooperazione Sociale Donatella Duranti, che con la collaborazione di Banca Etica ha promosso il convegno, il coordinatore della circoscrizione locale di BPE Giuseppe Ciaurro, l'Assessore regionale alla Solidarietà Elena Gentile, Franco Dalla Mura docente di Diritto Amministrativo all'Università di Verona, Maurizio Bertipaglia responsabile Ufficio Progetti di BPE, l'Assessore alle Politiche Sociali della Provincia di Lecce Salvatore Capone e Michele Gravina dell'Ufficio di Rappresentanza di Banca Popolare Etica di Foggia. Il convegno costituisce sicuramente un momento di confronto e scambio rilevante di esperienze già avviate nonché di delineazione di ipotesi operative, collocandosi quale ulteriore tappa nel percorso intrapreso dall'Assessorato alla Cooperazione Sociale teso a stimolare la progettualità dell'economia sociale del territorio jonico nell'ottica del suo rafforzamento e consolidamento.