Consensi in crescita per il presidente Gianni Florido

Rispetto al momento della sua elezione. A rilevarlo è un sondaggio commissionato da "Il Sole 24 Ore"

Se si votasse oggi Gianni Florido otterrebbe più voti di quanti ne incassò nel 2004 al momento della sua elezione. Per il presidente della Provincia di Taranto, quindi, cresce il consenso dei cittadini che evidentemente apprezzano il suo operato. Un risultato particolarmente significativo se si considera che Florido figura tra i 16 presidenti di provincia italiani, su un totale di 106, che vedono aumentare il proprio gradimento nell'elettorato; per gli altri 90, infatti, le preferenze sono in calo. A rivelarlo, è un'indagine commissionata dall'autorevole quotidiano "Il Sole 24 Ore". "Ho sempre dichiarato che ai sondaggi bisogna assegnare il giusto peso sia quando sono di segno positivo – commenta il presidente della Provincia di Taranto, Gianni Florido – sia quando i riscontri non sono favorevoli. Detto questo, non nascondo la mia soddisfazione per questo risultato lusinghiero che interpreto anche come un bel riconoscimento al lavoro prodotto dall'Amministrazione provinciale. Per quanto mi riguarda, si tratta di una conferma se guardiamo ai dati emersi da un'altra recente indagine effettuata dalla Swg. Segnali confortanti dall'opinione pubblica, dunque, che dobbiamo analizzare e cogliere in tutta la loro portata. Non possiamo però commettere l'errore di farci distrarre da questo crescente consenso: dobbiamo continuare a fare bene – conclude il capo dell'Amministrazione provinciale ionica – per dimostrare che meritiamo questa fiducia".