"COGITO LABOR"

percorso formativo attraverso la metodologia del teatro

E' stato presentato agli organi d'informazione martedì 25 ottobre il progetto "Cogito Labor" che nasce dalla collaborazione tra Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia di Taranto e Associazione "Nemesi". "Cogito Labor" è un progetto formativo, che si rivolge ai giovani della Provincia Jonica di un'età compresa tra i 18 e i 30 anni, proponendosi, al contempo, quale indagine e processo di crescita. Infatti, agli utenti del percorso sarà richiesto, attraverso la metodologia del teatro, di sollevare quesiti su aspetti specifici del comprensorio provinciale. Dalle risposte individuate scaturirà una vera e propria costruzione scenica e narrativa che avrà esito positivo nella capacità di sovvertire l'unilateralità del rapporto centro – periferia. Il progetto si svolgerà dal 17 al 27 novembre presso la sede di città vecchia del Liceo Musicale "Paisiello", il laboratorio sarà attivo ogni giorno dalle 18.00 alle 21.00. A conclusione del laboratorio, domenica 27 novembre alle ore 21.00, si svolgerà la dimostrazione finale. Per conoscere le modalità di iscrizione ed ulteriori informazioni si può consultare il bando qui allegato, inviare email a:cogitolabor@libero.it, o telefonare al 347 797 24 82.