CAMPAGNA PROVINCIALE PER LA PREVENZIONE E LA LOTTA ALLA SORDITA'

Martedì 27 gennaio 2009, alle ore 11,30 presso la Vice Presidenza della Provincia di Taranto, sarà presentata in una conferenza stampa l'importante campagna curata dall'Assessorato Provinciale alle Politiche Sociali

Continua l'impegno dell'Assessorato provinciale alle Politiche Sociali nell'attività di sensibilizzazione dell'opinione pubblica su importanti temi che riguardano il benessere generale delle persone. E' il turno della sordità, una delle malattie sociali a più alta diffusione tra la popolazione. In Italia, secondo autorevoli fonti, sarebbero ben 5.000.000 i soggetti colpiti da disturbi dell'udito con conseguenze spesso altamente invalidanti. Per promuovere la prevenzione come unica arma possibile per favorire la salute collettiva, con un notevole risparmio economico sociale, la campagna coinvolge i Comuni della provincia dove sarà possibile sottoporsi a visite gratuite secondo un calendario prestabilito.