Calamità naturali, la Terra Ionica esclusa dai fondi. Florido: è assurdo, occorre mobilitarsi

• Data: 10.01.13
  • Categoria: Ambiente
  • Autore/Fonte: s.p. ufficio stampa

Questa mattina il presidente della Provincia di Taranto ha inviato una nota di sostegno al Comitato per la Difesa delle Terre Joniche. Ecco la missiva:
"La Provincia di Taranto continua ad essere al vostro fianco. Considero assurda la decisione di escludere le comunità di Puglia e Basilicata, gravemente danneggiate dagli eventi alluvionali del marzo 2011, dall'elenco dei destinatari dei fondi stanziati con la legge di Stabilità per analoghe emergenze verificatesi in altre regioni italiane.
Ritegno opportuno che tutta la classe dirigente di Terra Ionica si mobiliti per porre rimedio a tale incresciosa situazione.
In particolare, chiedo sia ai parlamentari uscenti del nostro territorio sia ai candidati di tutte le forze politiche che si presentano agli elettori in vista del rinnovo del Parlamento, di impegnarsi solennemente a cambiare il provvedimento in questione e garantire così alle nostre comunità il sacrosanto sostegno finanziario per contribuire alla rinascita economica e alla messa in sicurezza delle zone colpite dall'alluvione.
Non chiediamo nulla di straordinario ma solo ciò che ci spetta di diritto. La Puglia e la Basilicata, infatti, meritano lo stesso trattamento di altre aree geografiche.
Per quanto ci riguarda – conclude Florido rivolgendosi al Comitato - sappiate che la Provincia di Taranto continuerà a sostenere le vostre battaglie".