Borse Lavoro, pervenute oltre 3000 richieste

A breve, opportunità per ulteriori 200 unità

L'assessore alla Formazione Professionale e al Lavoro della Provincia di Taranto, Luciano De Gregorio, in merito alla questione afferente le Borse Lavoro, relativa agli avvisi Ta03/2011 Occupabilità e Capitale Umano – 50 borse lavoro e gli Avvisi Ta06/2011 Azioni A1.1.1 e Azioni a.1.4 per ulteriori 150 borse lavoro, comunica che a seguito della cospicua partecipazione con oltre 3000 richieste, si è reso necessario affidare all'esterno l'attività di verifica e di compatibilità fra domanda e offerta in funzione anche delle numerose imprese che hanno presentato manifestazione di interesse ad ospitare in azienda con un rapporto di lavoro dipendente temporaneo dei borsisti.
"Terminata questa fase – dichiara l'assessore Di Gregorio – possiamo ritenerci soddisfatti per la partecipazione che ha contrassegnato l'iniziativa, pur nella consapevolezza di quanto il territorio jonico sia in una fase di sofferenza, evidenziata proprio dalla notevole partecipazione, denuncia implicita della mancanza di lavoro". D'altronde questi grandi numeri ci hanno costretto – continua Di Gregorio - ad affidare il servizio, sicuramente con un ritardo alla fruizione di cui l'assessorato si duole"
In ogni caso tra 30 giorni sarà evaso il I° Avviso Ta03/2011 con l'avviamento al lavoro dei borsisti partecipanti al I° bando ed entro 60 giorni si concluderanno le procedure afferenti l'avviso Ta06/2011 relativo alle altre 150 borse lavoro.
Con l'occasione l'assessore Di Gregorio informa che la Giunta Provinciale ha approvato il 28 dicembre il Piano Programma per la Formazione 2012 e che nel Piano Programma sono previste ulteriori borse lavoro per altre 200 unità, fermo restando tutti i profili relativi ai corsi professionali rivolti agli Enti Formativi concordati con parti sociali e aziende.