Bando per l'abilitazione all’esercizio delle professioni turistiche, pubblicati alcuni chiarimenti

Con L.R. n. 9 del 27/05/2016, pubblicata sul BURP n. 62 del 30/05/2016, sono state trasferite alla Regione Puglia alcune funzioni amministrative delegate, conferite o comunque esercitate dalle province prima della data di entrata in vigore di quella legge, tra le quali rientra anche il “Turismo”.

A seguito di formale incontro tra le Amministrazioni provinciali e la Regione Puglia, convocato dall’Assessore regionale al Turismo Dott.ssa Loredana Capone e tenutosi il giorno 20 giugno 2016, la stessa Regione Puglia si è riservata di assumere le proprie determinazioni in ordine alla prosecuzione dei bandi d’esame per l’abilitazione all’esercizio delle attività professionali di “Guida Turistica” e di “Accompagnatore Turistico” indetti dalla Provincia di Taranto oppure di indirli ex novo, apportando alcune modifiche tra le quali l’obbligatorietà per i candidati di esprimere la preferenza per l’abilitazione ad una o a più lingue straniere.

In virtù di tale determinazione della Regione Puglia, che dovrà essere assunta entro e non oltre la data del 27 luglio 2016, questa Amministrazione provinciale procederà agli adempimenti conseguenziali, che verranno resi noti entro quella stessa data mediante pubblicazione sul sito istituzionale di questo Ente alla Sezione “Albo Pretorio - Avvisi Pubblici”.

La presente pubblicazione, sul sito istituzionale della Provincia di Taranto alla Sezione “Albo Pretorio - Avvisi Pubblici”, ai sensi dell’art. 32 della Legge 69/2009 ha valore di pubblicità legale e per i candidati equivale a notifica.

IL DIRIGENTE
avv. STEFANO SEMERARO