Bando di concorso PRINCIPI ATTIVI – Regione Puglia

La Regione Puglia – Assessorato alle Politiche Giovanili ha pubblicato il progetto Principi Attivi finalizzato a fare della creatività giovanile un fattore dello sviluppo regionale.

Prosegue senza sosta l'attività della Regione Puglia nell'ambito delle politiche giovanili, il cui programma regionale, denominato Bollenti Spiriti, si arricchisce con l'ultima scottante iniziativa. Principi Attivi, giovani idee per una Puglia migliore è il nuovo bando di concorso, in scadenza il prossimo 31 luglio, finalizzato alla promozione della capacità progettuale, creativa e di intrapresa dei giovani pugliesi attraverso la concessione di contributi per la sperimentazione e/o la realizzazione di idee innovative. Tre sono gli ambiti di intervento nei quali i giovani pugliesi potranno dar prova della loro capacità progettuale: tutela e valorizzazione del territorio; sviluppo dell'economia della conoscenza e dell'innovazione; inclusione sociale e cittadinanza attiva. Verranno premiati i primi 15 progetti per ciascun ambito di intervento, mentre gli ulteriori progetti, fino ad esaurimento fondi, saranno individuati indipendentemente dalla tipologia di ambito di intervento prescelto. Il contributo massimo ammissibile per ciascun progetto è pari a euro 25.000,00. Il bando sarà presentato in città venerdì 20 giugno alle ore 17.30 presso il Salone degli Stemmi della Provincia di Taranto. L'appuntamento, che vedrà presenti i componenti dello staff regionale di bollenti spiriti, è il risultato di un'azione coordinata ed attenta degli Assessorati alle Politiche Giovanili della Provincia ( Pietro Giacovelli ) e del Comune ( Mario Pennuzzi ) di Taranto.