Attivo il sito dell'Osservatorio Provinciale delle Politiche Sociali

Dal 30 ottobre è attivo il sito dell'Osservatorio Provinciale delle Politiche Sociali www.osservatoriopolitichesocialiprovta.it Il sito nasce dalla collaborazione tra l'Assessorato provinciale delle Politiche Sociali e l'Associazione Temporanea di Scopo costituita dall'Associazione Nuovi Lavori BIC PUGLIA, RIBES INFORMATICA e la società SYNERGIA S.r.l. di Milano. Il sito è fruibile sia dagli attori sociali che dai privati cittadini ed offre una mappatura dei servizi sociali erogati nel territorio oltre ad una serie di dati e informazioni su tutto quanto attiene le politiche sociali. Sul sito sono anche disponibili tutte le normative relative al settore sociale e le analisi e gli studi realizzati. Tra l'altro, nella sezione "Ambiti Territoriali Sociali", nell'area "Analisi e Ricerche" è già disponibile un'analisi comparata dei Piani di Zona, realizzata dall'Osservatorio provinciale delle Politiche Sociali e dall'Assessorato provinciale alle Politiche Sociali. Alla costruzione del sito contribuiranno oltre la Provincia di Taranto, i Comuni e gli Ambiti territoriali.